Progetti della Fondazione Famiglia Defanti

In corso

Una casa per Daniel (Moldavia)

La storia di Daniel e della sua giovanissima mamma Ecaterina inizia nel 2015 in un garage di un quartiere molto povero della periferia di Chisinau in Moldova. Il cuore di un gruppo di mamme italiane e l’affetto di molti simpatizzanti della Fondazione hanno cambiato completamente il futuro di questa giovanissima famiglia.

Scuola competente (Verona)

Scuola Competente è un progetto dell’istituto Ipsia Giorgi di Verona. Si tratta di un progetto di auto-mutuo-aiuto tra ragazzi promosso all'interno dell’istituto Ispia Giorgi di Verona e portato avanti dal professor Vittorio De Marchi. L’obiettivo del progetto è quello di formare giovani in grado di aiutare i loro pari vittime di bullismo, isolamento, disagio con i coetanei.
Leggi

Adozioni a distanza Andhra Pradesh (India)

L’idea di sostenere il progetto di adozione a distanza si sviluppa in seguito alla collaborazione attuata dalla Fondazione con la Diocesi di Nellore, sostenuta dal Vescovo Moses Prakasam, per la costruzione della scuola in una zona rurale di questa poverissima regione dell’India.

Progetto Chorò (Brasile)

A 400 Km da Fortaleza nel nord-est brasiliano si trova Chorò, un paese di 14.000 abitanti circa, morfologicamente povero a causa delle temperature equatoriali, dove la terra è perennemente secca e l'acqua appena sufficiente per vivere.

Conclusi

Pane Pasta Pizza (Moldavia)

Il progetto pane pasta pizza nasce dalla volontà della Fondazione Famiglia Defanti di collaborare alla reintegrazione e riabilitazione sociale dei detenuti del carcere minorile di Goian in Moldova.
Leggi

Scuola Materna (Sri Lanka)

Nel villaggio di Ragama, ad un’ora di strada da Colombo, capitale dello Sri Lanka, abitano circa 1000 famiglie e non c’è una scuola materna che possa ospitare i bambini poveri. Nella convinzione che assicurare istruzione ai bambini sin dai primi anni di vita consenta loro di costruirsi un futuro migliore, la Fondazione Famiglia Defanti sostiene il progetto di ristrutturazione e gestione della scuola materna “Gesù Bambino”.

Progetto scuola (India)

Il progetto prevede la costruzione di una scuola, oltre ad attività educative rivolte ai bambini di Thotapalli Guduru. Il sostegno da parte della Fondazione al progetto di costruzione della scuola a Nellore nel sud dell’India, è partito nel 2016.