Viaggio in India

Siamo stati in India dal 12 al 19 gennaio e abbiamo fatto letteralmente un viaggio per conoscere il contesto e le motivazioni che hanno portato alla costruzione della nuova scuola elementare di Thotapagalle Guduru. La vastità del territorio e la completa assenza di mezzi di trasporto pubblici conferiscono a questo progetto destinato ad ospitare 500 bambini, valori che vanno oltre l’aspetto economico:

aumento del tasso di scolarizzazione;

miglioramento delle condizioni sanitarie con distribuzione giornaliera di pasti bilanciati;

diminuzione del fenomeno dello sfruttamento del lavoro minorile.

I volontari della Fondazione che hanno partecipato alla spedizione hanno lasciato una parte del loro cuore in India. Abbiamo conosciuto e amato subito ogni singolo bambino ospitato e apprezzato il minuzioso e concreto operato del vescovo Moses in questa difficilissima area del mondo!

Le spese del viaggio sono state sostenute dai partecipanti per non gravare minimamente sui fondi della Fondazione che vengono impiegati esclusivamente per la realizzazione dei progetti.