Christmas on Ice

Pattini e solidarietà. Dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 a San Giovanni Lupatoto ci si diverte pattinando sulla pista in ghiaccio di via Foscolo per sostenere i progetti della nostra Fondazione.

Christmas on Ice ha tra i sui obiettivi principali quello di attrezzare il carcere moldavo per minori di Goian di una nuova cucina con forno.

Grazie alla raccolta fondi recuperati grazie a Christmas on Ice, l’idea che ci è stata presentata dalla Fondazione Regina Pacis, ente operante in Moldova a sostegno delle fasce deboli, sarà possibile attrezzare il carcere di una nuova cucina di tipo industriale con incluso un vero forno da pizza per avviare la formazione dei giovani detenuti nella preparazione di pane, pasta e pizza.

Lo scopo è quello di facilitare il loro re-inserimento lavorativo al termine della pena.

Oltre alla pista di ghiaccio di 15 metri per 30, il villaggio di Natale in via Foscolo ospita chioschi enogastronomici aderenti alla raccolta fondi e un programma di eventi coinvolgenti e di forte attrazione: partita di hokey tra le squadre del Cortina e dei Falchi Boscochiesanuova, spettacolo Star on Ice, trucca bimbi on Ice, esibizioni di pattinaggio artistico del gruppo Glacies e molto di più.