Casa Lope's






Casa Lope’s – Fondazione Famiglia Defanti


Casa Lope’s

La casa dei ragazzi

Nato dal sentimento di genitorialità di Stefano e Grazia Defanti, Casa Lope’s è un’iniziativa che si propone di supportare progetti di vita indipendente per neo-maggiorenni provenienti da strutture di accoglienza per minori e case famiglia.

Al compimento del diciottesimo anno d’età, questi giovani sono considerati adulti e devono lasciare la struttura ospitante, spesso abbandonando il percorso di studi per mancanza di supporto economico, familiare e abitativo.

Scarica il PDF

Casa Lope’s

Il progetto

Casa Lope’s nasce non come atto di carità ma come un investimento sociale e umano. Offre l’opportunità di accompagnare questi giovani per renderli autonomi e affinché diventino una risorsa per sé stessi e per la comunità.

Casa Lope’s

Progetto

Il progetto

Il progetto nasce dalla volontà di offrire opportunità a giovani senza il supporto familiare, motivati a proseguire percorsi di formazione e crescita.

Comitato scientifico

Il comitato scientifico

I ragazzi saranno seguiti da un’équipe di psicologi e volontari, con attività di gruppo e supporto continuo.

Obiettivi

Gli obiettivi

Accogliere giovani provenienti da comunità o case famiglia, offrendo loro la possibilità di realizzarsi in percorsi formativi e di studio.

La Residenza

La Residenza

La casa di San Giovanni Lupatoto ospita fino a 5 ragazze, seguite nel loro progetto di vita dagli psicologi volontari della Fondazione Famiglia Defanti.